Lean Marketing e Sales


Corso pratico sulle tecniche e le strategie di lean marketing più efficaci per lanciare sul mercato un prodotto o servizio, creando un alto valore per il cliente, con limitate risorse. Durante il corso vengono analizzati i processi di consumo e/o acquisto dal lato cliente e i relativi sprechi per poi poterli supportare con strumenti avanzati e integrarli con i processi interni dell’azienda. Verranno forniti molti esempi pratici e una simulazione di una strategia di marketing misurabile con il Lean Marketing Canvas.

  • Durata: corso in presenza di una giornata (orario: 9:00-17:00)
  • Simulazioni ed esempi pratici
  • Massimo 12 partecipanti per corso. Il corso viene attivato al raggiungimento del numero minimo di iscritti.
  • Attestato finale
  • In omaggio il tool kit V.O.L.O. comprendente una serie di strumenti di pianificazione strategica, oltre al libro "Lean Marketing & Sales" e il Canvas.
  • Formatore: Alessandro Martemucci - CEO dell'agenzia Officinae, docente alla School of Management dell'Università LUM Jean Monnet, consulente di Lean Marketing e Digital Marketing

Destinatari

  • PMI
  • Marketing manager
  • Aspiranti marketer
  • Agenzie di marketing
  • Dipendenti area marketing
  • Professionisti
  • Imprenditori
  • Start-upper

Obiettivi

  • Creare un processo di Lean Marketing che permetta di ottenere risultati migliori utilizzando il minimo di risorse
  • Costruire valore intorno al proprio brand attraverso tecniche e strategie di Marketing 4.0
  • Migliorare le proprie strategie di marketing e vendite utilizzando strumenti misurabili

maggiori informazioni

Tutte le cose da sapere prima di iscriversi al corso.

Il corso una una giornata (9:00-17:00) e si svolge in presenza, presso la "Palestra Lean" di Kaizen People Srl, via XXV Aprile 20/1 35010 Limena (PD). Il costo comprende coffee-break e pranzo a buffet.
Pagamento mediante Bonifico bancario o carta di credito. L'iscrizione è completa a pagamento effettuato. Una volta effettuato il pagamento, agli iscritti verranno inviate tutte le informazioni necessarie e il materiale per lo svolgimento del corso.
Principali slide teoriche del corso e in omaggio il tool kit V.O.L.O. comprendente una serie di strumenti di pianificazione strategica, oltre al libro "Lean Marketing & Sales" e il Canvas.
A tutti i partecipanti verrà inviato attestato di partecipazione sia cartaceo che elettronico.

E dopo il corso?

IN OMAGGIO una video call gratuita per un confronto sui progressi e risultati ottenuti, in seguito all'implementazione delle strategie di marketing apprese durante il corso.

per qualsiasi informazione:

+39 049 700835 info@kaizenpeople.it