Lean Marketing e Digital
Lo "spreco nel digital marketing” può assumere più significati: campagne di comunicazione lunghe e improduttive, strategie di marketing inefficaci, tempi lunghi di risposta al cliente, mancata conoscenza del Customer Journey dei clienti. In questo corso pratico si sperimenterà un modello di implementazione di marketing lean per il recupero di efficienza, attraverso la mappatura del flusso dei processi di acquisto del cliente (customer journey), individuazione delle aree di spreco, attuazione delle best practice con applicazioni pratiche di IA per il Web marketing. Tanti casi, esempi, simulazioni e costruzione di una strategia digitale misurabile con Lean Marketing Canvas.
- Durata: corso in presenza di una giornata (orario: 9:00-17:00)
- Simulazioni ed esempi pratici
- Massimo 12 partecipanti per corso. Il corso viene attivato al raggiungimento del numero minimo di iscritti.
- Attestato finale
- Formatore: Alessandro Martemucci - CEO dell'agenzia Officinae, docente alla School of Management dell'Università LUM Jean Monnet, consulente di Lean Marketing e Digital Marketing
Destinatari
- PMI
- Professionisti del marketing
- Web agency
- Web master, digital strategist, e-commerce manager, digital specialist
- Imprenditori e start upper
Contenuti
- Nozioni di Lean Marketing & Sales
- Identificare i problemi
- Gli sprechi nel digital marketing
- I funnel online (integrazione dei canali digitali)
- Gli strumenti AI per migliorare i processi di marketing
- Costruire una strategia di Lean Marketing Digitale con il Lean Marketing Canvas
Obiettivi
- Creare un processo di Digital Marketing e comunicazione che permetta di ottenere risultati migliori utilizzando il minimo di risorse
- Definire la propria strategia di digital marketing (buyer personas, competitor, prodotto/servizio, digital value proposition, canali di comunicazione digitali, KPI strategia, costi, revenue)
maggiori informazioni
Tutte le cose da sapere prima di iscriversi al corso.
E dopo il corso?
IN OMAGGIO una video call gratuita per un confronto sui progressi e risultati ottenuti, in seguito all'implementazione delle strategie di marketing apprese durante il corso.
per qualsiasi informazione:
+39 049 700835 info@kaizenpeople.it