Lean Marketing e Digital


Lo "spreco nel digital marketing” può assumere più significati: campagne di comunicazione lunghe e improduttive, strategie di marketing inefficaci, tempi lunghi di risposta al cliente, mancata conoscenza del Customer Journey dei clienti. In questo corso pratico si sperimenterà un modello di implementazione di marketing lean per il recupero di efficienza, attraverso la mappatura del flusso dei processi di acquisto del cliente (customer journey), individuazione delle aree di spreco, attuazione delle best practice con applicazioni pratiche di IA per il Web marketing. Tanti casi, esempi, simulazioni e costruzione di una strategia digitale misurabile con Lean Marketing Canvas.

  • Durata: corso in presenza di una giornata (orario: 9:00-17:00)
  • Simulazioni ed esempi pratici
  • Massimo 12 partecipanti per corso. Il corso viene attivato al raggiungimento del numero minimo di iscritti.
  • Attestato finale
  • Formatore: Alessandro Martemucci - CEO dell'agenzia Officinae, docente alla School of Management dell'Università LUM Jean Monnet, consulente di Lean Marketing e Digital Marketing
Abbinabile al corso Lean Marketing e Sales nella formula Sales e Digital Insieme.

Destinatari

  • PMI
  • Professionisti del marketing
  • Web agency
  • Web master, digital strategist, e-commerce manager, digital specialist
  • Imprenditori e start upper

Obiettivi

  • Creare un processo di Digital Marketing e comunicazione che permetta di ottenere risultati migliori utilizzando il minimo di risorse
  • Definire la propria strategia di digital marketing (buyer personas, competitor, prodotto/servizio, digital value proposition, canali di comunicazione digitali, KPI strategia, costi, revenue)

maggiori informazioni

Tutte le cose da sapere prima di iscriversi al corso.

Il corso si svolge in presenza, presso la "Palestra Lean" di Kaizen People Srl, via XXV Aprile 20/1 35010 Limena (PD). Il costo comprende coffee-break e pranzo a buffet.
Pagamento mediante Bonifico bancario o carta di credito. L'iscrizione è completa a pagamento effettuato. Una volta effettuato il pagamento, agli iscritti verranno inviate tutte le informazioni necessarie e il materiale per lo svolgimento del corso.
Principali slide teoriche del corso e il Canvas.
A tutti i partecipanti verrà inviato attestato di partecipazione sia cartaceo che elettronico.

E dopo il corso?

IN OMAGGIO una video call gratuita per un confronto sui progressi e risultati ottenuti, in seguito all'implementazione delle strategie di marketing apprese durante il corso.

per qualsiasi informazione:

+39 049 700835 info@kaizenpeople.it