Massimo 12 partecipanti per corso. Il corso viene attivato al raggiungimento del numero minimo di iscritti
Attestato di partecipazione
Formatore: Elena Bertoni, Psicologa del lavoro e delle organizzazioni libera professionista e formatrice qualificata AIF
La gestione efficace dei feedback rappresenta un elemento essenziale per il corretto funzionamento di qualsiasi organizzazione, oltre a costituire uno mezzo efficace per accrescere la motivazione personale e le performance individuali.
Il corso favorisce la sperimentazione di tecniche e strategie per sviluppare comportamenti più efficaci utilizzando feedback positivi e correttivi.
(cod. PL0024)
Destinatari
Responsabili di team o aziende, Responsabili delle Risorse Umane e tutti coloro che hanno bisogno di dare feedback regolari ai colleghi e vogliono farlo in modo più efficace.
Contenuti
Comunicazione, relazione e feedback
Attività esperienziale sul feedback
Tipologie di feedback: positivo, negativo, aperto e chiuso e le conseguenze nei comportamenti
Esercitazioni: feedback paraverbale e non verbale
Esercitazione: formulazione e riformulazione del linguaggio
Linguaggio positivo ed effetti
Feedback positivo e feedback correttivo, modalità di gestione per massimizzare l’efficacia
Il processo di feedback: importanza della comunicazione, del linguaggio positivo, le modalità per porre domande o osservazioni
Simulazioni di situazioni di feedback
Obiettivi
Rilevare gli aspetti chiave del feedback nella situazione comunicativa e nella relazione
Definire le tipologie di feedback positivo e negativo, aperto e chiuso e le conseguenze nei comportamenti
Definire come gestire un feedback efficace
Individuare le modalità per gestire il feedback correttivo
Simulare la gestione di situazioni di feedback, identificando i punti chiave e la strategia di conduzione migliore
maggiori informazioni
Tutte le cose da sapere prima di iscriversi al corso.
Il corso dura 1 giornata e si svolge in presenza, presso la "Palestra Lean" di Kaizen People Srl, via XXV Aprile 20/1 35010 Limena (PD). Il costo comprende coffee-break e pranzo.
Pagamento mediante Bonifico bancario o carta di credito. L'iscrizione è completa a pagamento effettuato. Una volta effettuato il pagamento, agli iscritti verranno inviate tutte le informazioni necessarie e il materiale per lo svolgimento del corso.
A tutti i partecipanti verrà inviato attestato di partecipazione sia cartaceo che elettronico.
E dopo il corso?
E’ possibile integrare l’attività formativa con attività di consulenza individuale con una personalizzazione degli aspetti sviluppati, per individuare strategie di miglioramento nella propria gestione dei feedback.