Gestire le emozioni: strategie per team efficaci


La gestione efficace delle emozioni è uno degli ambiti che consentono di prevenire e gestire tensioni che possono svilupparsi nel contesto lavorativo. 

In questo ultimo periodo le pressioni sono aumentate e saper riconoscere le proprie emozioni e adottare strategie comportamentali efficaci per la gestione positiva concorrono al benessere personale e lavorativo. 

Il corso favorisce il riconoscimento delle strategie esistenti e la sperimentazione di tecniche e strategie alternative, più efficaci e soddisfacenti per la persona e per le sue relazioni.

  • Durata: corso in presenza di 1 giornata (9:00-17:00)
  • Tecniche e strategie pratiche
  • Massimo 12 partecipanti per corso. Il corso viene attivato al raggiungimento del numero minimo di iscritti
  • Attestato di partecipazione
  • Formatore: Elena Bertoni, Psicologa del lavoro e delle organizzazioni libera professionista e formatrice qualificata AIF
  • Guarda la videopresentazione del corso

Destinatari

  • Responsabili di team o aziende che devono saper gestire le emozioni proprie e dei loro collaboratori per mantenere un ambiente di lavoro produttivo e sano
  • Responsabili delle risorse umane che desiderano promuovere politiche aziendali orientate al benessere emotivo e mentale all’interno dell’organizzazione
  • Tutti coloro che possono trovarsi a dover affrontare stress e o altre situazioni che richiedono un buon equilibrio emotivo

Obiettivi

  • Conoscere funzione e funzionamento delle emozioni
  • Definire strategie di controllo e riduzione di emozioni non adattive
  • Individuare modalità per riconoscere e gestire le proprie emozioni
  • Applicare il modello delle 5 sedie alla gestione delle proprie emozioni
  • Allenare azioni a supporto di emozioni adattive, orientate al benessere psicofisico

maggiori informazioni

Tutte le cose da sapere prima di iscriversi al corso.

Il corso dura 1 giornata e si svolge in presenza, presso la "Palestra Lean" di Kaizen People Srl, via XXV Aprile 20/1 35010 Limena (PD). Il costo comprende coffee-break e pranzo.
Pagamento mediante Bonifico bancario o carta di credito. L'iscrizione è completa a pagamento effettuato. Una volta effettuato il pagamento, agli iscritti verranno inviate tutte le informazioni necessarie e il materiale per lo svolgimento del corso.
Principali slide teoriche del corso.
A tutti i partecipanti verrà inviato attestato di partecipazione sia cartaceo che elettronico.

E dopo il corso?

E’ possibile integrare l’attività formativa con attività di consulenza individuale con una personalizzazione degli aspetti sviluppati, per individuare strategie di miglioramento nella propria gestione delle relazioni.

Contattaci:

+39 049 700835 info@kaizenpeople.it